L’Azienda

Azienda ceramica del distretto di Sassuolo presente da oltre 30 anni sul mercato, costantemente impegnata nella ricerca dell’eccellenza estetica e qualitativa.

 

La Sfida

Progettazione e sviluppo di una piattaforma di Business Analytics per l’area commerciale e l’ottimizzazione dei processi di vendita:
• integrazione dei dati presenti nei diversi sistemi informativi aziendali: ERP, CRM, DataWarehouse e Database
• integrazione con sorgenti dati esterne: Big Data, OpenData e dati geografici
• strumenti di analisi avanzati basati su dimensioni geografiche

 

La Soluzione

Business Analytics per generare valore dai Big Data

Progettazione e sviluppo della  piattaforma web di Business Analytics che permette una visione chiara ed immediata dei dati aziendali di vendita grazie all’integrazione dei sistemi ERP, CRM, DataWarehouse con sorgenti dati esterne come Big Data, OpenData e dati geografici.

La piattaforma Web e Mobile per la Business Analytics consente:
• l’analisi dei dati rappresentati su mappe geografiche (Location Intelligence): un modo potente, immediato per capire l’azienda
• il confronto dei dati aziendali con dati esterni (open data) di mercato, socio-economici, dei concorrenti
• autonomia e rapidità nell’utilizzo dello strumento di analisi da parte degli utenti
• la condivisione degli indicatori chiave di business con tutta l’azienda

 

Risultati

• Visione unificata e chiara dei dati di vendita aziendali
• KPI delle performance di vendita sempre aggiornati e condivisi con tutta l’azienda
• Strumenti avanzati per l’analisi geografica dei dati (Location Intelligence)
• Nuovi KPI sulle performance di vendita grazie all’integrazione con dati esterni