PROFILO

DataRiver Srl è una PMI innovativa accreditata come Laboratorio di Ricerca Industriale della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna. Fondata nel 2009 come Spin-Off dell’Università di Modena e Reggio Emilia, l’azienda sviluppa soluzioni software innovative nei campi della Big Data Integration & Analytics, IoT, Industria 4.0, Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Semantic Search.

La mission di DataRiver è permettere alle aziende di comprendere facilmente i propri dati, attraverso una visione chiara ed unificata delle sorgenti informative interne ed esterne. L’analisi dei Big Data consente alle imprese di imparare dall’esperienza e di ottimizzare i processi decisionali, produttivi e previsionali.

DataRiver è Associate Member dell’associazione europea Big Data Value Association, è technology provider del Competence Center Industria 4.0 BI-REX (Big Data Innovation & Research EXcellence) ed è tra i soci fondatori del Clust-ER Innovazione nei servizi e del Clust-ER Industrie della salute e del benessere della Regione Emilia Romagna.

INNOVAZIONE

Ricerca industriale e trasferimento tecnologico

DataRiver è un partner credibile ed affidabile per l’innovazione tecnologica di aziende ed organizzazioni, accreditato come Laboratorio di ricerca industriale della Rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna.

L’obiettivo di DataRiver è fornire servizi di ricerca e trasferimento tecnologico di alta qualità negli ambiti Big Data Industria 4.0, Big Data Integration & Analytics, Location Intelligence, Semantic Search e Data Cleaning.

I servizi e le soluzioni offerte si rivolgono ad aziende dei settori Ceramico, Meccanico, Logistica, Servizi di consulenza e Facility Management, Global Services, Biomedicale e Farmaceutico e a Pubbliche Amministrazioni ed Istituzioni locali, nazionali ed internazionali.

SOLUZIONI LOREM IPSUM SIT AMET

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

IMPEGNO ALLA RISERVATEZZA

DataRiver esercita la massima attenzione per garantire che tutte le informazioni di natura riservata del committente siano assolutamente protette da accessi indiscreti. Per questo impegna tutto il proprio personale a sottoscrivere un esplicito impegno alla riservatezza.

PROPRIETA' INTELLETTUALE

DataRiver assicura ai propri clienti e partner il pieno rispetto dei diritti di proprietà intellettuale relativi alle conoscenze utilizzate e ai risultati ottenuti all’interno dei progetti di ricerca industriale e trasferimento tecnologico. In ogni contratto sono perciò definite apposite clausole che garantiscono la tutela dei diritti di proprietà intellettuale e che meglio si adattano alle esigenze del progetto.